“Cresceranno le siepi”: com’è andata?

È stata una bella serata quella che ci hanno regalato ieri l’azienda agricola biologica Gli Orti di Sant’Angelo e il regista Dimitri Feltrin, con il loro film “Cresceranno le siepi” (qui il trailer: https://youtu.be/tEmjN3oNPgA).

L’aula magna delle scuole medie era gremita (saremo stati più di un centinaio!) e nei volti si leggeva l’impazienza nel vedere sul grande schermo chi il sabato mattina ci vende le verze e il succo di mela.

Qui sotto: Alessandro e Dimitri presentano il film:

L1060756

Il film presenta diverse realtà agricole venete che declinano in varie forme il concetto di ecologia. Tutte impegnate a custodire ecosistemi sani e ricchi di biodiversità, forniscono ai loro consumatori un prodotto sano e gustoso. Il film è accompagnato dalla voce di Luca Conte, agroecologo, che spiega in maniera molto efficace i concetti base dell’agricoltura ecologica.

Terminata la proiezione, abbiamo fatto una proposta: dividiamoci in gruppi di tre persone e diamoci cinque minuti di tempo per scambiarci le nostre impressioni sul film, e per conoscerci un po’. La proposta è stata accolta con entusiasmo e subito è partita quasi una festa di chiacchiere e risate e conoscenze. Per terminare, un ottimo rinfresco offerto dagli Orti di Sant’Angelo e dalla Bottega degli Scalzi, con focaccia e succo di mele (tutto bio, manco a dirlo).

Qui sotto: un momento della chiacchierata finale.

L1060757

Ringraziamo quindi tutti i partecipanti, il Comune di Santorso per il patrocinio, Alessandro degli Orti di Sant’Angelo e la sua famiglia, il regista Dimitri Feltrin, la Bottega degli Scalzi e… arrivederci alla prossima proiezione!

 

Paolo

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...