Serate di transizione: notizie da un altro gruppo

Vi scrivo per darvi notizie da un’altra scialuppa che sta affrontando il viaggio della transizione.
Siamo giunti ieri sera al terzo incontro – più sotto alcune foto, in cui si parla della psicologia del cambiamento. Il gruppo è ben assortito, con una prevalenza di giovani creativi/artisti, ma anche una giovane psicologa, un giovane agricoltore e un meno giovane sciamano. (ebbene sì).

Le serate si svolgono in maniera divertente e leggera: non tutti, nel nostro gruppo, sono molto coinvolti nelle tematiche della transizione quindi stiamo ancora affrontando il quadro generale. In tutti c’è però il forte interesse ad approfondire le tematiche anche fuori da questi sei incontri.

Ieri sera un fotografo-reporter ha documentato come si svolgono i nostri incontri: nella foto qui sotto la reazione sconvolta di Elena che non sapeva cosa fosse il picco del petroliotransitionSotto: il gruppo pare molto interessato ad ascoltare una filippica di Paolo – a capotavola – sui cambiamenti climatici. transition1Sotto: Annamaria – con il coltello – oppone ferme resistenze al cambiamento. Marco – il reporter – documenta il misfatto.transition2Sotto: Elena – pur avendo da poco scoperto l’esistenza del picco del petrolio – ora ne vuole parlare a tutti: qui sta tenendo un comizio a proposito della visione positiva, incontrando entusiatiche reazioni da parte di tutto il gruppo.transition3

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...