Open Space a Santorso: come è andata?

IMG_0286

 

Domenica 16 marzo più di 30 persone si sono incontrate a Santorso per dar vita a moltissime discussioni attorno alla domanda: ‘Come possiamo rendere la nostra vita e quella della nostra comunità più felice e resiliente?’.

Tutto è iniziato alle 9.30 del mattino con la presentazione e la spiegazione della giornata, si è successivamente lasciato ai partecipanti proporre le proprie idee, progetti e temi di discussione sul tema – e… non se lo sono fatti ripetere due volte! In pochi minuti tutto il programma della giornata era colmo di proposte! – e si è poi permesso alla creatività e al genio collettivo di sprigionarsi in modo che accadesse tutto ciò che doveva accadere, in pieno stile Open Space.

Si è discusso di autoproduzione, energia, trasporti, cibo, nuove iniziative di transizione, recupero di aree abbandonate, medicina, laboratori espressivi e molto altro.

Nelle prossime settimane / mesi cercheremo di re-incontrarci con i vari gruppi per proseguire le discussioni e vedere quali opportunità e potenzialità ci sono, cosa veramente ci appassiona e ci muove a partecipare, cosa ci piacerebbe veder nascere nel nostro amato territorio.

Intanto, se vi siete persi l’OST o è la prima volta che ne sentite parlare, potete scaricarvi e leggervi il report da qui.

 

Stay tuned,

Giulio

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...